Portoncini blindati

Il portoncino massello o blindato rappresenta il biglietto da visita della Vostra casa, la robustezza e l'importanza dell'ingresso di ogni abitazione, devono quindi essere belli, resistenti e sicuri.
È d'obbligo distinguersi con un dettaglio, un colore, una linea. Così ogni scelta assume uno stile molto particolare. Il vostro. Semplici geometrie, grande modernità per una decorazione dal carattere forte.

Di seguito alcuni modelli


R EVO³

Non c’era, ora c’è. Si chiama R EVO³ ed è una porta blindata dal concept rivoluzionario, 3 volte unica:
Design personalizzabile. Grazie ad un sistema modulare a incastro è possibile decidere il colore e la texture di ogni singolo dettaglio e pretendere superfici perfettamente pulite ed eleganti. La porta diventa così protagonista assoluta dell’arredo, anche in parti finora impensabili come la soglia e il profilo, sottile fino a 5,4 cm. R EVO³ è l’unica porta al mondo che permette, in un secondo tempo, di sostituire ogni elemento a vista con nuove finiture, materiali e colori.
Prestazioni. Le performance di R EVO³ non temono confronti: inviolabilità, isolamento termico e acustico vanno al di là dei più severi standard internazionali.
Ecosostenibilità. Gardesa persegue da sempre questo obiettivo, ma con R EVO³ va oltre: la produzione è altamente automatizzata, senza saldature, per una riduzione sensibile di CO2. Il design modulare abbatte quattro volte i consumi energetici dei trasporti.
Caratteristiche Tecniche

  • piattaforma produttiva hi-tech per porte blindate
  • patent pending sulle principali innovazioni: taglio termico su battente; taglio termico su telaio; pulizia delle superfici grazie a mancanza di fissaggi (viti…) a vista; possibilità di ripersonalizzare nel tempo tutte le componenti a vista
  • massima sicurezza - fino alla classe 4
  • massimo isolamento termico - fino a 0,8 W/m2K
  • massimo abbattimento acustico - fino a 43 dB
  • ASSA BLOY: leader mondiale da 20 anni nella sicurezza e nei sistemi d’apertura e di chiusura




Axe

Nuova dimensione estetica
Autentica soluzione di design per i più esigenti, AXLE è la porta con anta e telaio complanari al muro. Dotata di cerniere a scomparsa, si adatta ai progetti di interior design creando un’estetica coordinata con gli arredi della casa.
I nuovi rivestimenti la integrano con ambienti moderni, arredati con attenzione al giusto equilibrio tra pieni e vuoti.
AXLE è disponibile con maniglie e pomoli studiati per enfatizzarne la linea minimalista.
I rivestimenti con fasce orizzontali e verticali ben si adattano ad ambienti di design e contemporanei.
La serratura è un elemento aggiuntivo di sicurezza contro le effrazioni. I catenacci, autobloccanti e indipendenti uno dall’altro, non escono dalla serratura ma sono distribuiti lungo la barra. La serratura, in caso di manutenzioni eccezionali, può essere sfilata senza smontare il pannello.
Dal punto di vista strutturale, AXLE rappresenta una rivoluzione. Le cerniere, invisibili, hanno regolazioni orizzontali e verticali.
Innovazione e Design
LIGHTDOOR è la porta che si “illumina” con LEDs a bassissimo consumo. Accensione e spegnimento possono essere attivati manualmente o in automatico. È infatti predisposta al funzionamento con sensori crepuscolari e di prossimità (non inclusi), non appena qualcuno si avvicina. Se è il legittimo proprietario, la fascia luminosa costituisce un aiuto per aprire la porta. Se, invece, si tratta di un malintenzionato, lo spazio di eccessiva visibilità attorno alla porta rappresenta un deterrente.
Il modello viene fornito con lo speciale rivestimento in acciaio COR-TEN (effetto ruggine), ottenuto con un processo di ossidazione controllata. L’effetto ruggine è stabile, e colore e aspetto originali rimarranno inalterati nel tempo.
LIGHTDOOR è offerto anche con rivestimenti in acciaio inox lucido e satinato, e in lamiera zincata verniciata. Tutti i rivestimenti sono adatti a resistere a condizioni atmosferiche di luoghi umidi, piovosi o con alta concentrazione salina, in prossimità del mare.
Il cilindro della serratura della porta LIGHTDOOR è protetto contro atti vandalici dalla speciale maniglia. Un contatto magnetico codificato la fa scorrere consentendo l’inserimento della chiave.




CavO' Techno

è la porta elettronica blindata che risponde alle richieste di massima semplicità di utilizzo e sicurezza, secondo la filosofia Gardesa, che persegue soluzioni tecnologiche all’avanguardia ma sempre user friendly.
La serratura automatica si apre tramite chiave trasponder a prossimità: avvicinando la chiave alla placca esterna viene trasmesso un codice irripetibile tra oltre 4 miliardi di combinazioni.
Il battente è dotato di un particolare sensore che rileva se la porta è effettivamente chiusa nel telaio, e solo in questo caso aziona i chiavistelli, evitando così false chiusure o la fuoriuscita accidentale dei chiavistelli a battente aperto.
La scheda elettronica che comanda la serratura ha numerose funzioni che rendono Cavò Techno una porta intelligente: può memorizzare fino a 500 chiavi diverse, personalizzandole (per esempio limitandone il funzionamento solo a orari prestabiliti), opera un efficiente controllo sugli accessi (memorizzando fino a 1000 eventi), include un sistema di autodignosi che, tramite il display, comunica eventuali errori. Il software di programmazione della scheda parla italiano, inglese e spagnolo.
Il sistema di alimentazione della porta è collegato alla rete elettrica domestica, ma prevede anche batterie tampone ricaricabili di tipo comune, per mantenere integre le funzioni in caso di blackout.
Cavò Techno ha inoltre un’apertura d’emergenza di tipo meccanico, nascosta da un sistema a scomparsa.
A ulteriore protezione contro effrazioni e intrusioni, Cavò Techno è dotata, di serie, del sistema Sentinel.



CS94

di Gardesa è un portoncino blindato assegnato alla classe 3 secondo la normativa europea antieffrazione.
Ha serratura con chiavistelli comandati dal cilindro europeo ricifrabile: in caso di furto o smarrimento, il proprietario può disattivare l’utilizzo delle chiavi e ricodificare la serratura con chiavi nuove (senza quindi dover sostituire il cilindro).
La struttura interna prevede un solido battente in acciaio 1,8 mm, con falso telaio in acciaio zincato, non passibile di usura. La speciale coibentazione, insieme alla doppia guarnizione di battuta e alla soglia mobile (che protegge da polvere e spifferi), conferiscono un grado di isolamento acustico testato a 38,5 db.

Il portoncino CS94 è disponibile, su richiesta, anche corredato dell’esclusivo accessorio Exit.
Dispositivo anti black out ed elemento d’arredo, Exit è il sistema a led luminosi disponibile su un’ampia gamma di porte blindate Gardesa a serratura meccanica.
In 2 versioni, a 3 o 5 barre, Exit segnala l’uscita in caso di interruzione di corrente, aggiungendo quindi una funzione antipanico alla tradizionale porta blindata.
Exit
può essere attivato manualmente, impiegando la sua elegante luce blu come elemento estetico, o come illuminazione notturna di segnalazione.



SENTINEL

  • Elettronica light
  • Sistema “invisibile”: totalmente integrato nella porta.
  • Sistema senza fili: nessun cablaggio o collegamento all’impianto elettrico.
  • Alimentazione a pile alcaline (6 pile da 1,5 V formato D)
  • Avvisatore acustico: buzzer piezoelettrico, durata allarme 60 secondi
  • Luce di cortesia: led bianco (5 mm) ad alta intensità

L’installazione dell'allarme SenTiNel rende però la porta sensibile ai tentativi di effrazione: colpi violenti con martelli e oggetti contundenti, azioni di foratura del battente con trapano o la rimozione del defender dalla serratura a cilindro europeo fanno scattare l’allarme. In questi casi SenTiNel genera un suono d’allarme intenso per 60 secondi.

Il dispositivo è alimentato da pile alcaline e non è collegato all’impianto elettrico della casa. Non è possibile, quindi, che il ladro si accorga della sua presenza o che lo disattivi recidendo i fili della corrente.

L'allarme SenTiNel funziona anche in caso di black out ed è molto semplice da utilizzare: si attiva chiudendo la porta, quando si completa l’uscita dei chiavistelli con due mandate e si disattiva aprendo, dall’esterno con la chiave o dall’interno con il pomolo.

Il dispositivo segnala l’attivazione e la disattivazione con un beep di conferma.

SenTiNel è stato studiato dalla divisione Ricerca & Sviluppo Gardesa per offrire la garanzia di sicurezza attiva e passiva unite a grande facilità d’uso. La sicurezza passiva della porta blindata è data dalla resistenza del portoncino e dalla sua anima in acciaio. La sicurezza attiva, per avvisare del tentativo di effrazione e indurre il ladro alla fuga, viene garantita in SenTiNel da un dispositivo invisibile ed efficace. SenTiNel non dà falsi allarmi: il semplice bussare alla porta o i giochi dei bambini non mettono in funzione la sirena. Gardesa ha studiato il dispositivo in modo da renderlo sensibile a urti violenti e tentativi di scasso.

Completa le funzionalità del prodotto una luce di cortesia, che illumina per 5 secondi l’ingresso quando la porta viene aperta, dall’esterno, con la chiave.

SenTiNel è disponibile su una vasta gamma di porte blindate ad apertura meccanica Gardesa, dietro ordinazione